Consiglio di Istituto

Compiti e funzioni

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.
In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

COMPONENTE GENITORI (27.11.2017 - ELETTI PER IL TRIENNIO 2017/2020)

1 CUTTITTA Antonio
2 STILLITANO Antonio
3 PURPURA Antonino detto Massimo
4 CHISESI Rosa Maria
5 RESTIVO Gianfranco
6 TALAMO Carla
7 TINNIRELLO Gabriella
8  SOBRA' Massimo

COMPONENTE A.T.A.

1 PARISI Gaetano

COMPONENTE DOCENTI

1 VOLPE Sandra
2 PELLEGRINO Cinzia
3 MERCADANTE Lia*  (MANISCALCO Rosalia)
4 SIMONE Antonio
5 MESSINA Giuseppina*   (RAGONESE Nicoletta)
6 ABATE Daniela
7 LA CHIUSA Elisabetta
8 RINDONE Daniela

* decadute (vedi SURROGA del 06/02/2020

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO: sig. RESTIVO Gianfranco

VICEPRESIDENTE: sig. PURPURA Antonino

Verbali del Consiglio di Istituto a.s.

2018 /2019 e a. s. 2019/2020

n.verbale data download