ASSEGNAZIONE Borsa di Studio alunne ROM: Video e immagini

Un bel pomeriggio e un obiettivo raggiunto giorno 3 dicembre 2018 nella nostra scuola: consegna delle borse di studio alle due nostre meritevoli alunne della comunità ROM , che da questo anno frequentano la scuola superiore. Ad accompagnarle le famiglie, gli amici e anche gli ex compagni di classe che hanno voluto festeggiare Lina e Sabrija. Alla presenza del dr. M.Anello dirigente dell'U.S.R. per la Sicilia, l'assessore G. Marano, la D.S. A.Mineo, il presidente del Consiglio di Istituto prof. G.Restivo, la Referente per la dispersione scolastica dell'U.S.R. C.Mazzola e L.Petrucci in rappresentanza del Servizio Civile Nazionale, tre nostri ex allievi, C. Trapani, A.Laura e G.Laura con il loro intervento musicale hanno fatto emozionare una già festosa platea.

La prof.ssa T.Stefanizzi referente per la dispersione scolastica della scuola Virgilio ha presentato il progetto iniziato lo scorso anno che mira a favorire il successo formativo e scolastico attraverso laboratori in orario curricolare per il recupero e consolidamento delle conoscenze di base per gli alunni ROM e stranieri, grazie all'impegno e alla collaborazione volontaria di un gruppo di docenti della scuola.

==>  Ecco il video e le immagini