In occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA, in collaborazione con l’Istituto “Publio Virgilio Marone”, due incontri… “per non dimenticare”.
Il primo incontro – lunedì 22 gennaio – vedrà come protagonisti gli studenti, che sono stati invitati a partecipare ad un concorso di scrittura sul tema della Shoa, indetto nel mese di dicembre. Saranno letti i testi selezionati e con una votazione diretta saranno proclamati due vincitori, uno per la “sezione prosa” e uno per la “sezione poesia”. L’incontro sarà articolato con musica, canti, danza e la proiezione di immagini commentate.
Il secondo incontro – martedì 23 gennaio – sarà animato dal “Gruppo Scrittura Partecipalermo”: letture, musica, canti e la recitazione dei testi degli studenti vincitori del concorso.
I due incontri si svolgeranno presso l’Aula Magna della nostra scuola dalle 16:00 alle 18:00.
Il programma dettagliato nella locandina di seguito.