Circolare n.52 - Norme di S i c u r e z z a

Si rende noto che è affisso, nei vari piani, l’organigramma degli incarichi relativi alla sicurezza. Ogni registro di classe contiene il modulo di evacuazione (in due copie), la scheda degli alunni apri-fila e chiudi-fila, le norme riguardanti i comportamenti in caso di incendio e in cao di terremoto e il percorso di esodo.
I docenti coordinatori avranno cura di leggere ai propri allievi le istruzioni operative inerenti all’evacuazione simulata dal fabbricato scolastico, e di addestrarli sul percorso di esodo da seguire stabilito dal PEE (Piano di Emergenza ed Evacuazione) di istituto, nel raggiungimento dei punti di raccolta e nella trascrizione nel registro di classe delle prove effettuate.
I docenti coordinatori, inoltre cureranno che sia definita la nomina di:

• uno studente con compiti di apri-fila e un sostituto;
  • uno studente con compiti di serrafila e un sostituto;
  • uno studente con compiti di supporto alle persone disabili e/o un sostituto.
  • I nominativi degli studenti inviduati verranno trascritti nell’apposito modulo che dovrà essere compilato e affisso sulla porta dell’aula.

Per qualsiasi chiarimento in materia le SS.LL. potranno rivolgersi alla prof.ssa Gabriella Salvato.

CIRC_n.-52.pdf